PESARO – La rapina in hotel poi il tentativo in una lavanderia. Scatta l’arresto per un 38enne. Intorno alle 5 di mattina l’uomo si è presentato all’hotel Gala chiedendo i soldi della cassa con fare minaccioso e armato di un cacciavite. Chi era di turno alla reception ha consegnato circa 150 euro della cassa.
Ma la giornata turbolenta non era finita perché intorno alle 11, ha fatto visita a una lavanderia di viale della Vittoria chiedendo l’incasso. Ma la titolare, ha avuto una pronta reazione cacciando il giovane e barricandosi dentro. Non solo, ha visto anche l’auto con cui se n’è andato e ha preso il numero della targa. Avvisate le forze dell’ordine, gli agenti della volante e della squadra mobile hanno iniziato le ricerche nelle banche dati e attraverso il Targa System. Il veicolo è stato individuato a Fano e gli agenti del commissariato hanno quindi fermato il 38enne e provveduto ad arrestarlo per quanto accaduto la notte precedente e la mattina stessa. Per lui una disperata ricerca di soldi, forse dettata da una dipendenza.
Da segnalare anche un’altra rapina avvenuta ieri mattina al supermercato Tigre di via Toti a Pantano. Intorno alle 11 uno straniero è stato notato dalla direttrice mentre metteva in borsa 12 bottiglie di birra. All’uscita gli è stato chiesto di aprire la borsa, ma l’uomo si è divincolato e spinto più volte la titolare prima di darsi alla fuga. Le ricerche delle forze dell’ordine sono in corso.