PESARO – Prende il bancomat dell’amico invalido per giocare al gratta e vinci, denunciato.
Nell’ambito dell’attività di Polizia Giudiziaria svolta da personale della Segreteria dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha denunciato un 40enne italiano già noto.
A presentare denuncia un uomo con invalidità permanente e in stato di palese difficoltà personale, che lamentava l’indebito utilizzo della propria carta di credito. Verificando l’estratto conto della carta, personale dell’ufficio denunce ha effettuato verifiche nell’esercizio commerciale dove erano state effettuate le indebite transazioni, acquisendo le immagini di sorveglianza del locale. La visione delle riprese ha permesso di individuare il responsabile del fatto, un cittadino italiano 40enne, già denunciato per altri eventi delittuosi recenti. Personale della Squadra Volante lo rintracciava e messo di fronte all’evidenza dei fatti, l’uomo ha ammesso di aver sottratto la tessera bancaria al compagno con cui condivide l’alloggio per acquistare dei gratta e vinci con la speranza di utilizzare i soldi della vincita per comprare dello stupefacente, essendo oltretutto anche tossicodipendente.
Per tali fatti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto con destrezza e indebito utilizzo di
carta di credito.