PESARO – Ruba la borsa in un’auto poi va a fare spese al bar della stazione. Arrestato dalla polizia. Il fatto è avvenuto venerdì pomeriggio (27 dicembre) nei pressi della stazione dove un tunisino 40enne, già noto alle forze dell’ordine e pregiudicato per reati come furti, ha scassinato l’auto di una signora dell’entroterra lasciata in sosta nel parcheggio della stazione.
Ha preso la sua borsa ed è scappato. La signora è ritornata alla macchina e ha trovato il vetro forzato e ha visto che mancava la borsa. L’ha trovata poco più in là senza portafoglio e cellulare. La donna ha dato l’allarme alla Polizia e sono immediatamente scattate le ricerche da parte della Polfer e della Volante che hanno permesso di rintracciare, poco lontano, il ladro che nel frattempo aveva usato il bancomat in un bar della stazione per fare merenda, spendendo 12 euro.
L’uomo aveva anche una somma di denaro, circa 60 euro, della quale non ha saputo giustificare il possesso. Il tunisino è stato bloccato e arrestato.
Comparso davanti al giudice per la direttissima non ha rilasciato dichiarazioni. Arresto convalidato con divieto di dimora nella provincia. L’udienza si terrà a gennaio quando si deciderà per un patteggiamento o altro rito.