Pesaro

Pesaro, ruba il portafoglio di una signora al supermercato, preso grazie alla videosorveglianza

Un 50enne aveva messo il borsello della donna nel suo casco. Ma i fotogrammi non gli hanno lasciato scampo

La sede della Questura di Pesaro

PESARO – Ruba il portafoglio di una signora al supermercato, preso grazie alle immagini di videosorveglianza

Nei giorni immediatamente prima delle festività pasquali, in un supermercato pesarese, una donna, dopo aver fatto la spesa e pagato, inavvertitamente lasciava il portafoglio incustodito sulle casse automatiche. Tornata presso il supermercato, constatava che il portafoglio non c’era più. Una volta sporta la denuncia, personale della Questura di Pesaro ha acquisito le immagini del supermercato che immortalavano l’atto del furto da parte di un uomo che, con una mossa repentina, aveva nascosto il portafoglio nel casco della moto, dopo aver anche lui pagato alla stessa cassa automatica della sventurata signora.

I fotogrammi acquisiti e diffusi al personale in servizio alla questura hanno permesso ad un poliziotto, libero dal servizio, che era andato a fare la spesa nello stesso supermercato, nella giornata di ieri 8 aprile, di individuare in sosta nel parcheggio il motociclo utilizzato dal ladro. L’agente ha riconosciuto l’uomo delle descrizioni desunte dai filmati, così lo ha bloccato, facendosi coadiuvare sul posto da un equipaggio della squadra volante, preallertata.

L’uomo, un cittadino italiano 50enne con pregiudizi di polizia, dapprima negava ogni addebito in merito ai fatti contestatigli, ma le risultanze investigative non potevano far altro che indurlo ad ammettere e confessare. L’uomo è stato denunciato per il reato di furto aggravato.

Purtroppo, il portafoglio non era più recuperabile in quanto il responsabile lo aveva buttato in un cassonetto, ma restava la gioia della donna che incidentalmente in questura, per il rilascio del duplicato della patente, si trovava testimone dell’attività svolta, ringraziando i poliziotti.

© riproduzione riservata