PESARO – Senza fissa dimora, ruba cioccolata e birra al supermercato. Finisce in manette.
Un uomo di 54 anni, pesarese, con un piccolo precedente ormai datato di una decina d’anni, il 30 dicembre era andato allo spazio Conad della Torraccia e aveva iniziato a girare con fare sospetto tra gli scaffali. Aveva arraffato alcuni generi alimentari come cioccolate, biscotti e bevande come birra. Ma a tenerlo d’occhio è stata la guardia giurata che lo ha seguito dalle telecamere nei suoi spostamenti e lo ha visto imboscare i prodotti. Poi quando il 54enne ha tentato di uscire senza pagare è stato fermato dalla guardia giurata che nel frattempo aveva anche chiamato la polizia. L’uomo, sentendosi braccato, ha tentato di scappare scagliandosi contro la guardia. Ma a poco è servito perché non è riuscito a fuggire, anzi è stato bloccato e poi arrestato dalla Polizia con l’accusa di rapina impropria.
Il pesarese è quindi comparso davanti al giudice, difeso dall’avvocatessa Maria Teresa Roseo. Si tratta di un senza fissa dimora che ha perso il lavoro e che ha cercato di rubare qualche alimento per passare gli ultimi giorni dell’anno.
L’arresto è stato convalidato: l’uomo è tornato in libertà ma presto inizierà un percorso di lavori socialmente utili per estinguere il reato. La merce è stata restituita al supermercato.