Pesaro

Pesaro, visto cedere la droga a un noto assuntore: scatta l’arresto

Un albanese di 22 anni è finito in manette l'altra sera, pizzicato dalla polizia mentre spacciava in zona parco Miralfiore

PESARO – La vendita della cocaina un noto assuntore di stupefacenti, scatta l’arresto.

Davanti al giudice un ragazzo di 22 anni albanese finito in manette l’altra sera.
Gli agenti di polizia lo stavano seguendo in quanto sospettato di condurre un’attività di spaccio. Il giovane risiede nel primo entroterra pesarese, ospite di un ragazzo italiano, finito anche lui nella vicenda ma la cui posizione è stata stralciata.

Il ragazzo è stato visto consegnare la droga a un tossicodipendente già conosciuto dalle forze dell’ordine nella zona tra il parco Miralfiore e l’Ipercoop. Passaggio di denaro per la cocaina ed è scattato l’arresto. Il giovane addosso aveva circa 10 grammi di sostanza stupefacente, già divisa in dosi e pronti per il commercio al dettaglio, come nel caso appena avvenuto. Mentre entrava nell’auto della polizia gli sono cadute alcune dosi.

Non solo, il ragazzo aveva anche oltre 900 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio e danaro utilizzabile per ricomprare droga e continuare l’attività del commercio.
La perquisizione è stata estesa a casa dove la polizia ha trovato anche un bilancino di precisione e tutto il necessario per confezionare la droga per rivendita al minuto.

Davanti al giudice ha chiesto scusa per quanto fatto dicendo che era arrivato in Italia da circa un mese ma è pronto a tornare in Albania.

Essendo incensurato, il legale ha optato per un patteggiamento che è stato accolto da pm e giudice. Il 22enne ha patteggiato 10 mesi con pena sospesa e 1.200 euro di multa. I soldi sono stati confiscati.