SAN COSTANZO – Saranno celebrati giovedì 27 marzo presso la chiesa parrocchiale di San Costanzo (PU) i funerali di Gianmarco Bruscia, lo studente dell’IIS Volterra Elia di Ancona stroncato da un malore a soli 18 anni, mentre stava studiando.
Il giovane, che a giugno avrebbe dovuto sostenere gli esami di maturità, è stato colto da un malore improvviso e fulminante mentre si trovava nella sua camera, a casa. Faceva i compiti, come al solito. Poi il black out fatale.
La salma è stata composta alla camera mortuaria dell’ospedale Santa Croce di Fano. La camera ardente sarà aperta da domani mattina (mercoledì 26 marzo) alle ore 8 e chi vorrà potrà stringersi ai genitori, al fratello e ai parenti per portare solidarietà e vicinanza.
Il funerale giovedì (27 marzo) alle ore 15,30 presso la chiesa parrocchiale San Costanzo di San Costanzo, poi la salma sarà inumata al cimitero comunale.
Tanta la solidarietà e la vicinanza della comunità alla famiglia. Non solo il sindaco e l’amministrazione comunale che hanno espresso il cordoglio al padre, Davide Bruscia, consigliere comunale, e la scuola l’IIS Volterra Elia di Ancona che ha postato sul sito dell’istituto una commovente lettera, ma anche l’associazione sportiva US San Costanzo che ha listato a lutto la pagina Facebook esprimendo le “le più sentite condoglianze a Davide Bruscia e alla sua famiglia per la gravissima perdita del caro figlio Gianmarco”.
Stesso sentimento di dolore condiviso dalla Pro loco che ha espresso vicinanza a nome di tutto il direttivo, i soci e tutta la comunità.