PESARO – Sembrano confezioni di merendine e cioccolate, ma dentro ci sono stecche di hashish.
Un sequestro record da 15,7 chilogrammi avvenuto un paio di giorni fa e culminato con un arresto, ora emergono i dettagli.
Lunedì scorso il Targasystem ha segnalato agli agenti della Volante della Questura l’arrivo a Pesaro di un’auto bollata come probabile oggetto di furto.
I poliziotti hanno cercato di seguirla ma il mezzo ha fatto perdere le proprie tracce finché martedì è spuntato nuovamente sotto i radar. Le volanti sono corse verso il casello di Campanara per intercettare il mezzo. Al volante c’era un 48enne marocchino, residente in Francia, che ha mostrato subito segnali di nervosismo.

È scattata la perquisizione e nel bagagliaio, nel vano dove si tiene la ruota di scorta, c’erano diverse confezioni blu, ben impacchettate. All’interno c’erano diversi pacchetti all’apparenza di snack come Snikers, Nutella, Bounty, Toffee, Smarties, Mars. Ogni scatola conteneva un panetto di hashish, per un totale di 15,7 chilogrammi di sostanza stupefacente, con un Thc elevatissimo: 38%.
Le stesse confezioni parlano di un’organizzazione ben strutturata. Ora è caccia al magazzino dove era stipato lo stupefacente. Il corriere addosso aveva 850 euro, probabile incasso del trasporto. Nelle prossime ore l’udienza di convalida.