Pesaro

Urbino, la comunità di Canavaccio si prepara a dare l’ultimo saluto al 21enne Emiliano Pimpanini

Le esequie del giovane centauro che ha perso la vita nell'incidente stradale sul rettilineo di via Falasconi di Fermignano, si svolgeranno nella chiesa locale

Emiliano Pimpanini
Emiliano Pimpanini

URBINO – Una comunità intera si prepara a dare l’ultimo abbraccio a Emiliano Pimpanini, il 21enne di Canavaccio che ha perso la vita sabato scorso (15 giugno) nell’incidente stradale sul rettilineo di via Falasconi di Fermignano. Le esequie del giovane si svolgeranno martedì 18 giugno alle ore 15.30 nella chiesa di Canavaccio. La camera ardente verrà allestita invece all’ospedale regionale di Torrette a partire dalle 8.30 di domani.

Il drammatico incidente si è consumato intorno alle 12.30 di sabato 15 giugno. Il giovane viaggiava a bordo della sua moto quando ha impattato contro una Fiat Panda condotta da un 40enne del luogo. Lo schianto è stato tremendo tanto che il giovane è stato sbalzato via diversi metri.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Urbino che, avvalendosi di alcune testimonianze e dei filmati della telecamera di un esercente pubblico, sta cercando di ricostruire la dinamica della tragedia e le eventuali responsabilità.

Emiliano, diplomato all’Iti Don Orione di Fano, lavorava presso l’azienda meccanica Laser Idea srl, specializzata in produzione e lavorazione di materie plastiche. Tantissime le persone che lo piangono in queste ore sia a Canavaccio che a Fano dove, durante gli anni scolastici, aveva tessuto legami importanti ed indissolubili sia con il corpo docente che con i suoi compagni di classe. Lascia i genitori, Silvia e Giacomo, gestori della piadineria L’Aquilone ad Urbino, la sorella Miria, il cognato Lorenzo e la fidanzata Dalila.

© riproduzione riservata