Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
Onoranze Funebri Santarelli
Pesaro
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Pesaro, i vandali devastano anche lo stabilimento balneare

A bagni Sacro Cuore divelti il capanno e le recinzioni, danneggiato anche il moscone di salvataggio. Indaga la polizia

Il capanno divelto (Foto Stefano Bargnesi)

PESARO – Un altro atto di vandalismo a Pesaro, ancora ragazzini in azione, questa volta in uno stabilimento balneare.

Nella notte tra lunedì e martedì un gruppetto di giovani ha preso di mira Bagni Sacro Cuore nella zona di Levante, verso l’estremo lato di viale Trieste.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi
Il capanno divelto (Foto Stefano Bargnesi)

I titolari dello stabilimento hanno chiamato la polizia sporgendo denuncia contro ignoti.

I vandali hanno rotto la torretta del bagnino di salvataggio, poi hanno divelto le reti delle docce e alcune recinzioni. Qui era ricoverato un moscone del bagnino di salvataggio. Se la sono presa anche con quello e lo hanno danneggiato. Hanno anche alzato e spostato le pietre del camminamento presenti nella zona del capanno dello stabilimento. Qui hanno tentato di forzare la porta, ma non ci sono riusciti, così il loro tentativo di entrare è andato a vuoto.

Sul posto è intervenuta la Volante della Polizia che ha raccolto la denuncia e fatto partire le ricerche dei responsabili. Non ci sono telecamere di videosorveglianza in spiaggia, ma i poliziotti cercheranno altre immagini della zona che possano documentare il passaggio di una banda. I sospetti ricadono su piccoli gruppetti di bulli.

Episodi che si susseguono perché domenica mattina la centralissima via Tebaldi è stata presa di mira da ragazzini che hanno divelto sette vasi spargendo terra e fioriere sui sanpietrini. Uno di loro è stato subito intercettato dai carabinieri: si tratta di un 15enne. I militari sono al lavoro sulle immagini di videosorveglianza della zona per identificare anche il resto della banda.

Poi i fatti di Largo Miccichè dove i baby vandali avevano devastato vasi, biciclette, rastrelliere e coperto le telecamere con dei cartoni. Ma sono stati identificati. Da segnalare anche uno scontro tra bande sempre nella zona di piazzale Matteotti: anche in questo caso sono stati identificati.