PESARO – Un altro atto di vandalismo a Pesaro, ancora ragazzini in azione, questa volta in uno stabilimento balneare.
Nella notte tra lunedì e martedì un gruppetto di giovani ha preso di mira Bagni Sacro Cuore nella zona di Levante, verso l’estremo lato di viale Trieste.

I titolari dello stabilimento hanno chiamato la polizia sporgendo denuncia contro ignoti.
I vandali hanno rotto la torretta del bagnino di salvataggio, poi hanno divelto le reti delle docce e alcune recinzioni. Qui era ricoverato un moscone del bagnino di salvataggio. Se la sono presa anche con quello e lo hanno danneggiato. Hanno anche alzato e spostato le pietre del camminamento presenti nella zona del capanno dello stabilimento. Qui hanno tentato di forzare la porta, ma non ci sono riusciti, così il loro tentativo di entrare è andato a vuoto.
Sul posto è intervenuta la Volante della Polizia che ha raccolto la denuncia e fatto partire le ricerche dei responsabili. Non ci sono telecamere di videosorveglianza in spiaggia, ma i poliziotti cercheranno altre immagini della zona che possano documentare il passaggio di una banda. I sospetti ricadono su piccoli gruppetti di bulli.
Episodi che si susseguono perché domenica mattina la centralissima via Tebaldi è stata presa di mira da ragazzini che hanno divelto sette vasi spargendo terra e fioriere sui sanpietrini. Uno di loro è stato subito intercettato dai carabinieri: si tratta di un 15enne. I militari sono al lavoro sulle immagini di videosorveglianza della zona per identificare anche il resto della banda.
Poi i fatti di Largo Miccichè dove i baby vandali avevano devastato vasi, biciclette, rastrelliere e coperto le telecamere con dei cartoni. Ma sono stati identificati. Da segnalare anche uno scontro tra bande sempre nella zona di piazzale Matteotti: anche in questo caso sono stati identificati.