URBINO – Dimissioni di Maurizio Gambini, anche il mondo economico esprime preoccupazione. La decisione sembra irrevocabile, ma ci sono 20 giorni di tempo per confermare le dimissioni o ritornare sui propri passi.
La Cna di Urbino esprime «grande preoccupazione per le dimissioni del sindaco Maurizio Gambini e per le possibili conseguenze che questa situazione potrebbe avere sulla stabilità amministrativa della città e sul tessuto economico locale.
In un momento già complesso per le imprese e per il mondo dell’artigianato, l’incertezza politica rappresenta un ulteriore elemento di difficoltà – dichiara il presidente della Cna di Urbino Fabrizio Aromatico – la nostra città ha bisogno di continuità amministrativa e di strategie chiare per sostenere lo sviluppo economico, il turismo e il lavoro. Le imprese artigiane, i commercianti e i professionisti del territorio non possono permettersi un periodo di stallo istituzionale».
La Cna auspica che venga presto individuata una soluzione. «Chiediamo alle istituzioni e alle forze politiche di agire con responsabilità per evitare che questa crisi amministrativa si ripercuota negativamente sulle attività produttive e sul futuro di Urbino. L’associazione resta disponibile al confronto e al dialogo con le istituzioni per tutelare le esigenze delle imprese e dei lavoratori, affinché Urbino possa continuare a essere un punto di riferimento per l’artigianato, la cultura e il turismo».