PESARO – Dimissioni della direttrice Ast Pesaro Urbino Nadia Storti, Anaao Assomed Marche rimarca la necessità che non vi sia un vuoto di potere.
Daniele Fumelli, segretario regionale e Alfredo Rossini segretario aziendale AST Pesaro Urbino, sottolineano: «Siamo quindi prossimi ad un nuovo cambio di governance. Viviamo una fase cruciale per il presente e il futuro della sanità pubblica nella provincia di Pesaro e con dossier aperti di tale importanza per i pazienti e per il personale che necessitano della massima operatività ed autorevolezza. Per questo – insistono – auspichiamo una pronta designazione del nuovo direttore dell’azienda al quale, fin d’ora diamo la piena disponibilità alla collaborazione auspicando un confronto puntuale e continuo perché la voce dei medici e dirigenti sanitari venga ascoltata prima che le fondamentali decisioni in termini di programmazione e gestione dell’attività vengano assunte nell’interesse dei pazienti e della qualità del servizio erogato».
«Alla dott.ssa Storti – concludono Fumelli e Rossini – riconosciamo una grande professionalità, competenza e l’impegno a dare centralità alle necessità dell’utenza».