Pesaro

Pesaro, la dose di cocaina nascosta nel flipper del bar: controlli e denunce

I carabinieri hanno presidiato i luoghi della movida. Cinque i ragazzi segnalati per consumo di droga, due patenti ritirate

Carabinieri, Pesaro
La caserma dei carabinieri di Pesaro

PESARO – Cercano di sbarazzarsi della droga nel flipper del bar. Notte di controlli a tappeto da parte dei carabinieri per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Tra sabato e domenica i militari della compagnia di Pesaro hanno controllato i luoghi della movida, gli esterni dei locali tra Pesaro, Gabicce e l’entroterra fino a Mombaroccio. Una dozzina di carabinieri accompagnati dai cani antidroga Bob e Kevin.
Complessivamente sono state controllate 80 persone e 6 locali tra bar e discoteche. Sono state segnalate alla prefettura 5 persone come consumatori di sostanze psicotrope. Avevano cocaina, hashish e marijuana: tutte in modiche quantità utilizzate per il consumo strettamente personale. Ma la segnalazione alla Prefettura può avere effetti amministrativi in seguito anche per l’utilizzo della patente. Hanno tra i 25 e i 37 anni.
In particolare a Ginestreto due ragazzi hanno visto arrivare l’auto dei carabinieri e sono scappati all’interno del bar dove si sono avvicinati a un flipper. I militari hanno visto la scena e una volta entrati hanno trovato una pallina di cocaina nel tunnel del flipper dove esce la pallina. Così è scattata la segnalazione.
Una notte lunga, perché i militari hanno visto una casa isolata con la luce accesa e la porta aperta nella zona di Mombaroccio. Si sono avvicinati temendo ci potessero essere dei ladri. Ma una volta entrati hanno sentito un forte odore di fumo di stupefacente. E qui hanno trovato due ragazzi con hashish e marijuana. Anche per loro è arrivata la segnalazione.
Infine gli infallibili Bob e Kevin hanno segnalato dall’esterno un’auto. Il loro abbaiare e agitarsi ha spinto i militari al controllo: il conducente aveva con sé dell’hashish.
I carabinieri hanno anche denunciato tre persone. Un conducente era alla guida senza patente e un altro aveva un tasso alcolico oltre il massimo consentito. Un giovane è stato trovato in possesso di un coltello con una lama da 10 centimetri: è stato denunciato per porto abusivo di armi all’esterno senza autorizzazione.

© riproduzione riservata