Pesaro

Pesaro, la droga nella custodia degli occhiali: arrestato 26enne

I carabinieri hanno controllato un cittadino della Guinea che si stava dirigendo verso la stazione. Ed è spuntata la droga

I carabinieri di Pesaro

PESARO – La droga nella custodia degli occhiali, arrestato.

Durante una serie di controlli i carabinieri del radiomobile hanno messo gli occhi su un cittadino della Guinea di 26 anni. Il giovane aveva già una procedura di espulsione dal territorio nazionale, ma ha fatto ricorso e al momento è in attesa di una risposta.

Verso le 17 di lunedì lo hanno visto parcheggiare l’auto sotto il cavalcaferrovia e lo hanno fermato. Si è mostrato subito nervoso e spazientito. Così dalla perquisizione è emersa la droga. La custodiva nel porta occhiali. Complessivamente aveva 15 grammi di cocaina divisa in dosi e 2 grammi di hashish. Con ogni probabilità si stava recando nella zona della stazione o del parco Miralfiore per smerciare lo stupefacente a dei clienti.

La perquisizione è proseguita anche in auto e nel bracciolo tra i due sedili anteriori, aveva riposto cellophane e altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

Di qui l’arresto per spaccio. L’uomo è arrivato in Italia nel 2017 e da allora ha richiesto il permesso di soggiorno sotto protezione internazionale. Ha studiato italiano ed ha lavorato fino al 2023 come magazziniere. Cessato l’impiego aveva preso a spacciare, era stato preso e condannato in primo grado a qualche mese. Ora ci è ricascato.
Il giudice ha convalidato l’arresto mentre il legale ha chiesto i termini a difesa. Il 26enne si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il processo si celebrerà il 13 settembre. E’ tornato in libertà in attesa del giudizio.

© riproduzione riservata