URBINO – Ballottaggio. Il sindaco uscente Maurizio Gambini si è assestato sul 47,96 % con 4052 voti mentre Federico Scaramucci sostenuto si è fermato a 44,73% con 3779 mentre Maria Crespini al 7,30%. Non è stato raggiunto il 50% e sarà ballottaggio il 23 e 24 giugno.
Scaramucci è pronto: «La partita non é finita, si é concluso solo il primo tempo di questa sfida. Essere in un testa a testa con il sindaco uscente, che tutti consideravano imbattibile è un risultato molto importante. Per questo vi chiediamo un ultimo sforzo in queste due settimane che ci dividono dal ballottaggio affinché ad Urbino possa iniziare definitivamente un nuovo ciclo: quello della città che verrà».
C’è uno scarto di 273 voti tra i due e un eventuale apparentamento con i sostenitori di Crespini potrebbe fare la differenza ma Gambini ha già fatto sapere che andrà da solo. «Il risultato è un segno di fiducia delle persone, ora cerchiamo la conferma. Abbiamo vinto una battaglia contro 220 candidati, vogliamo lavorare per il futuro di Urbino».
Saranno altre due settimane di campagna elettorale.