Pesaro

Escursionista colta da malore sul Catria: salvata dal Soccorso Alpino

La giovane, in compagnia di alcuni amici, stava cercando di portare a termine un circuito quando, a causa di un malessere dovuto in parte a sfinimento ed in parte all’assunzione di farmaci nella mattinata, si è trovata nell’impossibilità di proseguire

MONTE CATRIA – Disavventura a lieto fine per una giovane colta da un malore mentre stava prendendo parte ad un trekking sul sentiero che collega Frassati al Monte Catria. È successo nel tardo pomeriggio del 24 ottobre. Ad evitare il peggio sono stati gli uomini del del Soccorso Alpino e Speleologico di Pesaro/Urbino.

La giovane, in compagnia di alcuni amici, stava cercando di portare a termine un circuito impegnativo quando, a causa di un malessere dovuto in parte a sfinimento ed in parte all’assunzione di farmaci nella mattinata, si è trovata nell’impossibilità di proseguire.

I compagni hanno allertato la centrale del 118 che ha attivato la Stazione del Soccorso Alpino e Speleologico. Sono giunti in loco sei operatori tra i quali anche un medico che ha eseguito l’anamnesi ed ha autorizzato lo spostamento. Dopo un iniziale accompagnamento a braccio, è stato necessario imbarellare la malcapitata non più in grado di percorrere il ripido sentiero. La donna è stata riportata a valle e consegnata all’ambulanza che attendeva nel parcheggio degli impianti di risalita di Caprile.