Pesaro

Estorsione e spaccio di droga, un arresto a Marotta

Le indagini dei commissariati di Senigallia e Fano e della squadra mobile di Pesaro hanno consentito di ammanettare un 40enne: l'uomo minacciava un commerciante e in casa aveva 140 grammi di cocaina

La droga, i contanti e gli altri materiali sequestrati all'arrestato
La droga, i contanti e gli altri materiali sequestrati all'arrestato

MONDOLFO – Estorsione e detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Questi i reati per cui è stato arrestato lo scorso martedì 23 maggio, a Marotta, un uomo del pesarese. La vicenda ha avuto inizio qualche settimana fa nell’ambito di articolate indagini sullo spaccio di stupefacenti svolte dal commissariato di Senigallia.

Gli accertamenti avevano permesso di venire a conoscenza di una situazione di estorsione, di cui era vittima un commerciante di Marotta, ma gravitante anche nella spiaggia di velluto. Grazie a pedinamenti e altre attività di polizia delle sezioni anticrimine di Senigallia e Fano e della squadra Mobile della Questura di Pesaro, e coordinate dalla Procura della Repubblica di Pesaro-Urbino, è stato possibile risalire a un uomo di 40 anni residente nel pesarese.

Questi aveva minacciato il commerciante di Marotta che avrebbe dovuto consegnargli la somma di 5000 euro. All’appuntamento concordato, però, erano presenti e nascosti anche gli agenti che hanno immediatamente arrestato l’estorsore. Durante la successiva perquisizione domiciliare dell’indagato, anche con l’ausilio di un’unità cinofila, sono emersi dalla camera da letto un involucro in cellophane contenente 120 grammi di sostanza stupefacente risultata poi essere cocaina e un altro pacchetto con altri 20 grammi della stessa droga. Sequestrati inoltre un bilancino elettronico di precisione e circa 2000 euro in contanti.