Pesaro

Una fanese sul tetto d’Europa: Daniela Romiti trionfa in Turchia ai campionati di stecca a 5 birilli

Per lei le congratulazioni pubbliche dell'assessora Brunori: «un riconoscimento che significa molto per chi lavora sodo per raggiungere questi traguardi»

Daniela Romiti (la foto condivisa su facebook dall'assessora Brunori)
Daniela Romiti (la foto condivisa su facebook dall'assessora Brunori)

FANO – Una fanese sul tetto d’Europa. Si tratta di Daniela Romiti: la giocatrice, già Campionessa Italiana di stecca 5 birilli in carica dopo il trionfo dello scorso giugno al Casinò di Saint-Vincent, ha concesso uno storico e ancora più prestigioso bis al Maritim Pine Beach Belek Hotel di Antalya, in Turchia. La 49enne ha battuto in finale 3-0 la tedesca Katja Titze. Durante la sua escalation la campionessa aveva battuto la ceca Adela Kureckova, le danesi Heidi Purlund e Charlotte Koefoed.

Tra coloro che hanno voluto celebrare il successo e complimentarsi pubblicamente con la neo campionessa europea c’è stata l’assessore Barbara Brunori: «Malgrado in Italia le donne che giocano a biliardo siano ancora poche l’atleta fanese Daniela Romiti vanta il titolo di 1^ Campionessa Europea femminile di stecca 5 birilli. Un titolo che Daniela ha conquistato in questi giorni in Turchia a conferma del suo grande talento e di quella determinazione “imbuca la boccia”. Dall’inizio del 2023 la disciplina è entrata nel mondo delle Federazioni Sportive Nazionali: un riconoscimento che significa molto per chi lavora sodo per raggiungere questi traguardi. Fano festeggia un nuovo tricolore femminile! Complimenti Daniela Romiti».

© riproduzione riservata