Pesaro

Fano, 30enne fornisce un’identità falsa alla Polizia: scattano le manette

È successo alcuni giorni fa in prossimità del casello autostradale dell’A-14 in occasione di alcuni controlli di routine svolti dalla Polizia di Stato

FANO – Ha fornito un’identità falsa alla Polizia di Fano ma il suo escamotage ha avuto vita breve: l’identità posticcia apparteneva ad un automobilista a cui era stata ritirata la patente. E’ successo alcuni giorni fa in prossimità del casello autostradale dell’A-14 in occasione di alcuni controlli di routine svolti dalla Polizia di Stato.

Il giovane, fermato nelle prime ore della mattinata di martedì 14 maggio, è stato trovato sprovvisto di patente. In quanto già gravato da un divieto di ritorno nel fanese, ha pensato bene di declinare alle forze dell’ordine le generalità di un’altra persona: la scelta non si è tuttavia rivelata azzeccata, poiché al soggetto scelto era stata ritirata la patente.

Dai successivi accertamenti, i poliziotti hanno accertato la reale identità del 30enne, per il quale è dunque scattato l’arresto per aver dichiarato il falso e per il mancato rispetto della misura restrittiva già applicata nei suoi confronti. In seguito al processo per direttissima, il giudice del Tribunale di Pesaro ha decretato per lui il divieto di soggiorno nell’interno territorio regionale.

© riproduzione riservata