FANO – Proseguono la lotta ed il contrasto da parte degli uomini dell’arma verso le condotte illecite e pericolose. Particolarmente attenzionati da parte dei carabinieri di Fano sono i comportamenti al volante: solo nell’ultimo weekend, anche attraverso a mirati posto di blocco nei luoghi strategici del territorio, sono stati complessivamente controllati oltre 100 persone e 65 veicoli in transito.
Ad essere sanzionato è stato un 38enne che, in orario notturno, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro immediato della patente e applicazione di una sanzione pecuniaria. I controlli proseguiranno con regolarità nelle prossime settimane allo scopo di scongiurare il verificarsi di gravi episodi di violenza e qualsivoglia turbativa dell’ordine pubblico, nonché per accrescere la percezione di sicurezza nella cittadinanza.
Nell’ultimo fine settimana l’attenzione si è focalizzata nei luoghi già teatro di rapine e risse negli ultimi mesi: il Pincio, Piazza Amiani e la Rocca Malatestiana. Questo servizio straordinario di controllo ha permesso di denunciare consumatori abituali di stupefacenti e persone socialmente pericolose con gravi precedenti per cui sono state avanzate al Questore di Pesaro e Urbino tre proposte di avviso orale a carico di altrettanti giovani.
Fano, 38enne ubriaco alla guida: patente ritirata e maxi multa
Solo nell’ultimo weekend, anche attraverso a mirati posto di blocco nei luoghi strategici del territorio, sono state complessivamente controllate oltre 100 persone e 65 veicoli in transito