FANO – Sarebbero serie le conseguenze riportate dal 74enne travolto da un furgone mentre attraversava la strada sulle strisce in viale Gramsci nei pressi dell’intersezione con via Garibaldi.
Lo scontro si è consumato nel tardo pomeriggio del 28 gennaio: erano quasi le 19 quando l’uomo, originario di Bergamo ma residente a Fano, è stato travolto da un furgone Mercedes in uso ad una cooperativa locale. Al volante del mezzo un 35enne di origini straniere ma residente anch’esso a Fano.
L’impatto è stato particolarmente violento: l’anziano prima è finito sul cofano del mezzo e poi è stato scagliato rovinosamente sull’asfalto a diversi metri di distanza. A testimonianza dell’importanza dell’urto gli evidenti segni rimasti sulla carrozzeria del veicolo. Le condizioni del 74enne sono sembrate subito gravi: sul posto è stato chiesto l’immediato intervento del 118 che, dopo aver stabilizzato sul posto il ferito, ha provveduto al trasporto dell’uomo al nosocomio locale. Non è stato ancora diffuso un bollettino sulle sue condizioni. Nella serata di ieri i sanitari valutavano un eventuale trasferimento all’ospedale regionale di Torrette.
Sul posto anche la polizia locale che ha provveduto ai rilievi del caso e alla regolamentazione del traffico, particolarmente congestionato vista l’ora. Purtroppo quello di ieri pomeriggio – 28 gennaio – non è il primo incidente analogo che coinvolge dei pedoni su quel tratto che è ben noto ai residenti per la sua pericolosità.