FANO – Tutto pronto per la terza edizione di Generazione Futuro Festival, l’appuntamento di riferimento per le nuove generazioni organizzato dalla Fondazione Carifano con la direzione affidata a Comunica Media Agency.
Una tre giorni dedicata all’analisi dei temi del digitale e dello storytelling all’interno della suggestiva cornice della Corte del Nespolo a Palazzo Bracci Pagani. Si parte venerdì 21 giugno alle 21,15 con Adrian Fartade con un talk dal titolo “Moriremo tutti! Come finirà il mondo? E noi che fine faremo?”.
Adrian Fartade è uno Youtuber di successo (link4universe il suo canale con quasi mezzo milione di iscritti), scrittore di libri galattici e conduttore TV, vanta una community di appassionati che segue con entusiasmo le sue avventure tra le stelle. Racconta con semplicità e ironia i misteri dell’universo, avvicinando anche i più restii al mondo della scienza. A moderare l’incontro sarà Jacopo Mascarucci, digital marketing specialist di Comunica Media Agency.
«Generazione Futuro è un momento di conforto con le nuove generazioni stabilendo una condizione di idee e spunti per interpretare una realtà in continua evoluzione – ha detto il presidente della Fondazione Giorgio Gragnola -. Siamo convinti che della bontà degli spunti di riflessioni che emergeranno per anticipare la prospettiva del futuro. Ricordo che uno degli elementi di forza di Generazione Futuro risiede proprio nel linguaggio utilizzato dai giovani così da stimolare un un processo comunicativo efficace».
Tutti i talk si svolgeranno nella Corte del Nespolo a Palazzo Bracci Pagani con inizio fissato alle 21,15.
L’ingresso a Generazione Futuro Festival è gratuito.