FANO – Armato di martello e vistosamente alterato dall’alcool molestava i passanti. È successo nella serata del 10 agosto nel centro cittadino, durante la manifestazione ‘In Gir per Fan’. L’uomo, un 48enne di Gabicce, è stato individuato bei pressi dei giardini di Piazza Amiani.
L’uomo è stato fin da subito attenzionato da un volontario della protezione civile in servizio durante la manifestazione che ha ben presto allertato la Polizia locale. Alla vista degli agenti l’uomo ha cercato inutilmente di dileguarsi: fermato, aveva con sé uno zaino. Una volta raggiunto gli è stato chiesto di mostrare il contenuto della borsa.
A quel punto il 48enne si è buttato a terra simulando un malore; in quei concitati istanti un agente ha approfittato della situazione per allontanare la borsa dall’uomo. A quel punto il 48enne si è rialzato in preda all’ira, e ha cominciato a dare in escandescenza scagliandosi contro la polizia locale, sferrando caldi e spinte.
Gli agenti, non senza fatica, sono riusciti ad immobilizzarlo e condurlo al comando di polizia. Per lui è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e porto abusivo di armi, e messo a disposizione della procura. L’udienza la mattina seguente. Arresto convalido, per lui anche l’obbligo di firma tre volte a settimana.
Fano, armato di martello molesta i passanti e aggredisce i poliziotti: arrestato
Per lui l'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e porto abusivo di armi