Pesaro

Fano, barbecue va a fuoco: ferito un bimbo

Da quanto ricostruito da Vigili del Fuoco intervenuti sul luogo si sarebbe staccato il tubo che collega la bombola ai fornelli

L'eliambulanza intervenuta in viale dei Pini a Senigallia
L'eliambulanza

FANO – Un tranquillo pranzo in famiglia ha rischiato di avere un epilogo nefasto a causa di una fuga di gas che ha riguardato una bombola. La famigliola, turisti residenti in Umbria a Fano per le vacanze, stavano preparando una grigliata in giardino quando un malfunzionamento ha innescato le fiamme. È successo nella giornata del 9 luglio in una villetta sita a Ponte Sasso.

Da quanto ricostruito da Vigili del Fuoco intervenuti sul luogo si sarebbe staccato il tubo che collega la bombola ai fornelli. Il fumo si sarebbe ben presto propagato raggiungendo l’abitazione. Nella fuga, soprattutto per evitare il pericolo delle esalazioni sprigionate dalla combustione, un bambino sarebbe rimasto ferito mentre veniva calato da un balcone.

Sul posto anche il 118 che ha allertato l’eliambulanza per il trasferimento del piccolo a Torrette. Ben presto il peggio è stato scongiurato tanto che l’aeromobile è rientrato alla base vuoto. Il piccolo è stato trasferito in codice giallo al Pronto Soccorso locale. Sul luogo anche i carabinieri di Marotta.