FANO – Un cavo elettrico dell’alta tensione è stato tranciato dall’antenna radar di uno yacht di 35 metri durante un trasporto eccezionale. È successo nella tarda mattinata del 29 dicembre. Conseguenze per l’imbarcazione che si è vista l’antenna andare a fuoco ma disagi ancora più grandi per i fanesi che hanno dovuto fare i conti con un black-out in tantissime zone della città.
L’incidente si è consumato nella principale via Roma intorno alle 11.30, all’altezza della rotatoria della nuova bretella, nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco. Una squadra del distaccamento è intervenuta praticamente in tempo reale: nessun ferito ma diversi disagi al traffico. Sul posto anche la Polizia locale per la regolamentazione delle auto in transito.
Scrive un utente di facebook che ha condiviso le foto della barca sui social: «Sono solo le 12:40 e oggi abbiamo già avuto: uno yacht a fuoco per strada, il terremoto, blackout con annessi semafori non funzionanti sulla nazionale…. ma è ancora il 2020 quindi non ci stupiamo nemmeno….». In effetti questo anno sembra non essersi fatto mancare nulla.