FANO – La città della fortuna si prepara a diventare per due giorni capitale dello skateboard. Nelle giornate del 19 e 20 settembre infatti ospiterà all’Adriatic Bowl il Campionato Italiano di Park Skateboarding. La struttura fanese rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per questo sport e ricopre, nel panorama nazionale, un ruolo da protagonista oramai da diversi anni.
Tantissimi saranno gli atleti che, da ogni parte d’Italia, accorreranno a Fano per prendere parte e a questa importante manifestazione, che rappresenta a tutti gli effetti una tappa valida per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021. Proprio dai prossimi giochi olimpici, questa disciplina, nata in California negli anni sessanta, diventerà a pieno titolo sport olimpico.
Purtroppo, diversamente dallo scorso anno, e in ottemperanza alle vigenti norme anti-Covid, il pubblico non potrà essere presente. Tutti gli eventi sportivi devono necessariamente svolgersi a porte chiuse e solo gli skaters partecipanti e i propri accompagnatori avranno accesso all’impianto.
Già da mercoledi 16 settembre, invece, gli atleti che fanno parte della nazionale Italiana di Skateboard sono approdati a Fano per una speciale sessione di training psico-fisico, accompagnati dal CT Daniele Galli e da Giorgio Zattoni.