FANO – Controlli a tappeto al Pincio, denunciato un minorenne con un coltello e multa per tre ragazzini senza mascherina.
il personale della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Fano, ha svolto servizi di controllo nella zona del Pincio di Fano al fine di prevenire la commissione di atti di vandalismo, di spaccio di sostanze stupefacenti e liti, in particolare, da parte dei frequentatori del posto, molti dei quali giovani compresi fra il 14 ed i 17 anni.
I servizi sono stati effettuati in più occasioni dagli operatori del Commissariato, in collaborazione con la Polizia Locale e tramite il ricorso al sistema di videosorveglianza presente sul sito, e sono stai finalizzati anche a verificare il rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da COVID-19.
Dopo una prima fase di vigilanza e sensibilizzazione circa il rispetto delle prescrizioni e della legalità, le verifiche sono state effettuate in modo più capillare e stringente.
In tale contesto un 15enne è stato trovato in possesso di un coltello. Lo stesso è stato quindi riaffidato ai genitori e denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria Minorile.
Altri tre minorenni, privi di mascherine, sono stati identificati e accompagnati al Commissariato, dove sono stati riaffidati ai genitori, ai quali è stata poi notificata la relativa sanzione di 400 euro.