FANO – Nuova importante vetrina per Fano e Mondolfo che dopo i passaggi su Rai 1 e Rai 2 grazie al ‘Brodettofest’ e al “Giro d’Italia” vedono nuovamente accendersi i riflettori della TV grazie alla storica trasmissione di Sky Sport “Calciomercato l’Originale”. Una nuova importante occasione per promuovere il territorio, gli eventi più importanti della stagione estiva e i piatti della tradizione locale.
Si tratta, infatti, di uno dei programmi sportivi che registra i maggiori ascolti a livello italiano e che nel mese di giugno vedrà protagoniste diverse città della Regione Marche. La trasmissione è diventata negli anni un must per gli appassionati di sport, grazie al trio composto da Alessandro Bonan, ideatore e conduttore del format, Gianluca di Marzio, che racconta le operazioni di mercato e Fayna che “pesca” le più insolite curiosità del web.
Con picchi di 400mila telespettatori a puntata e un potenziale di oltre 2 milioni di utenti collegati settimanalmente, ”Calciomercato L’Originale” va in onda in diretta dal lunedì al venerdì alle 23, ma prevede anche repliche al mattino e al pomeriggio.
Durante la giornata di giovedì 6 giugno, i giornalisti di Sky e i loro ospiti scopriranno le eccellenze del territorio e visiteranno i luoghi più caratteristici della città: dal lungomare di Marotta al centro storico di Mondolfo. Dalle ore 23 alle 24, nel corso della trasmissione che si svolgerà nella suggestiva Chiesa di San Francesco a Fano, il giornalista Gianluca Di Marzio si collegherà in diretta dalla Piazza del Comune di Mondolfo e ripercorrerà le esperienze più significative vissute nella giornata a Mondolfo Marotta. Saranno ospiti della puntata Aldo Serena, Marco Bucciantini e Gianfranco Teotino.