FANO – Fano e San Marino insieme per promuovere i rispettivi eventi di punta e incentivare il turismo. Nella mattina del 2 dicembre il sindaco Seri, insieme all’assessore per il Turismo e gli Eventi del Comune di Fano Etienn Lucarelli e Maria Flora Giammarioli, presidente dell’Ente Carnevalesca di Fano hanno accolto, ai capannoni dei carri di Carnevale, il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati, il Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura Filippo Francini e il Direttore dell’Ufficio del Turismo Annachiara Sica.
Un incontro voluto per declinare le opportunità di promozione reciproca e di sviluppo. In sostanza la Repubblica di San Marino promuoverà durante il Natale delle Meraviglie il Carnevale di Fano mentre la città di Fano ospiterà l’info point dell’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino durante il suo celebre Carnevale, il più antico d’Italia, con testimonianze e atti documentati fin dai codici Malatestiani del 1347.
La collaborazione si sviluppa nell’ambito del Tavolo Turistico Territoriale e rientra nella promozione sinergica delle iniziative dei territori che hanno scelto di farne parte.