FANO – Facevano razzia nei centri commerciali: tra i prodotti trafugati scarpe, profumi ma anche generi alimentari quali caciotte e dolciumi ma stavolta per loro non è finita bene. A finire in manette un moldavo di 20 anni e un romeno di 33, entrambi con precedenti per furti. I due stavolta sono stati colti in fragranza di reato all’esterno del negozio Pittarosso di Fano.
A pizzicarli gli agenti del commissariato fanese che hanno avuto la prontezza di riconoscere l’auto con cui viaggiavano i due come sospetta e già segnalata in occasione di altri furti. A quel punto l’hanno seguita ed intercettata all’esterno del negozio di calzature in via Einaudi. Uno dei due è stato subito sorpreso mentre nascondeva sotto il sedile un magnete, uno strumento per togliere la placca anti taccheggio, mentre nello zaino sono state rinvenute delle calzature. Grazie alle immagini di videosorveglianza dell’esercizio non è stato difficile che la merce, per un valore di 200 euro, era stata rubata.
Non è tutto: dalla vettura sono spuntate 4 caciotte, casse d’acqua, dolci, cioccolate, shampoo e bagno schiuma trafugati poco prima da due market a Marotta e Senigallia per un valore di 136 euro. Per entrambi sono scattate le manette per furto e ricettazione. Nella mattinata di venerdì il Tribunale di Pesaro ha convalidato gli arresti applicando la misura del divieto di ritorno nella provincia di Pesaro e Urbino e rinviando il processo al mese di maggio.
Fano, fanno razzia nei centri commerciali: in manette due giovani
I due avevano colpito poche ore prima anche a Marotta e Senigallia. Avevano un magnete che usavano per togliere la placca anti taccheggio