FANO – Non è in pericolo di vita anche se il bollettino medico parla di diverse fratture scomposte. È stato trasportato d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Ancona e si trova tutt’ora ricoverato in rianimazione il 16enne caduto dal tetto di un edificio in disuso a Torrette di Fano. L’incidente si è consumato nella notte tra venerdì e sabato.
Il minore si trovava sul tetto dello stabile insieme ad un coetaneo quando una porzione della superficie ha ceduto: per lui un volo di oltre 4 metri nel quale avrebbe potuto anche perdere la vita. Incolume ma sotto shock l’altro giovane che ha avuto la prontezza di allertare i soccorsi.
Sul posto è stato chiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco che hanno faticato non poco per recuperare il ferito e consegnarlo alle cure del 118: alto infatti era il rischio di ulteriori crolli della struttura dichiarata da tempo inagibile. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Fano per gli accertamenti di legge sull’episodio: dalla ricostruzione sembrerebbe trattarsi di una ragazzata che però avrebbe potuto avere un epilogo ancora più drammatico.