FANO – Era rimasto con l’auto in panne ed era fuggito all’arrivo della polizia. Disavventura a lieto fine per un giovane rinvenuto in un dirupo, imprigionato tra rovi ed arbusti.
Protagonista della disavventura un giovane campano che, a cavallo della notte tra giovedì e venerdì, in un tratto tra Fano e Pesaro, è stato soccorso dai Vigili del Fuoco che, dopo aver individuato, utilizzando le tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviale) e facendosi largo anche con la motosega nella fitta vegetazione, sono riusciti a raggiungerlo e metterlo in salvo ed affidarlo alle cure del 118.
La vicenda era iniziata qualche ora prima sulla corsia dell’A14 quando il ragazzo, all’altezza del km 163, si era fermato per un’avaria al motore. Con la macchina in panne aveva chiamato i soccorsi ma quando questi si sono presentati, il giovane, inspiegabilmente, è scappato, saltando il guard-rail e dileguandosi nella campagna circostante. Una reazione incomprensibile anche perchè l’auto non risultava rubata o non in regola. Nel frattempo erano stati rintracciati i familiari e allertati i Vigili del Fuoco che hanno condotto le ricerche nella notte fino all’epilogo positivo.