Pesaro

Fano, giorni impegnativi per i Vigili del Fuoco: diversi gli interventi

Tre gli interventi nelle ultime 48 ore: uno in spiaggia, uno in un campo agricolo, l'altro al porto di Fano. Nell'ultimo caso si è trattato di una esercitazione insieme alla capitaneria di porto locale

Vigili del Fuoco
Vigili del fuoco

FANO – È proprio il caso di dire che sono giorni caldi per i Vigili del Fuoco che, nelle ultime giornate, sono stati chiamati in causa su più fronti.

Il primo intervento è avvenuto a Ponte Sasso a causa di un malfunzionamento alla doccia calda situata di fronte all’Hotel Caravel. Erano circa le 10.30 quando dal box ha iniziato a fuoriuscire fumo nero e delle fiamme hanno fatto capolino sulla canna fumaria. Vista la concomitante presenza di diversi bagnanti l’area è stata transennata; sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pesaro e Fano che hanno in breve risolto la situazione.

Il secondo intervento si è svolto al Porto di Fano: tanti i curiosi che hanno notato il fumo sprigionato da un’imbarcazione e che hanno pensato il peggio. Si è trattato però di un falso allarme: era in corso infatti un’esercitazione insieme alla capitaneria di porto locale.

L’intervento più impegnativo è quello consumatosi a Monte Porzio dove sono andati in fumo oltre 10 ettari di terreno agricolo ed un camion utilizzato per il trasporto del grano.

Il rogo, sviluppatosi non lontano dalla strada provinciale di Montecucco, ha necessitato di svariate ore per essere domato. Sul posto è stato necessario anche l’intervento di un elicottero della protezione civile che ha provveduto al trasporto dell’acqua. Ad innescare le fiamme sono state molto probabilmente le scintille partite da una mietitrebbia.

In nessuno dei casi elencati ci sono stati feriti.