FANO – Lo hanno seguito fino al cancello di casa e poi lo hanno aggredito con l’obbiettivo di trafugare il rolex che portava al polso.
È successo nella giornata del 21 luglio in pieno giorno. I due rapinatori, secondo le prime sommarie ricostruzioni delle autorità, avrebbero tenuto sott’occhio la loro vittima prima di mettere a segno il blitz che si sarebbe consumato davanti al cancello di una villa a Roncosambaccio.
L’uomo si trovava a Fano quando sarebbe salito a bordo della sua auto per fare ritorno verso casa. Non sapeva che sulle sue tracce c’erano anche i due rapinatori che l’hanno seguito in sella ad una moto fino a casa. Una volta arrivati sul luogo, i ladri si sarebbero affiancati alla vettura ed avrebbero puntato una pistola al malcapitato intimandogli di consegnare il prezioso orologio; ottenuto il bottino si sono dileguati velocemente.
L’episodio è stato subito denunciato ai Carabinieri di Fano che stanno indagando. Un ruolo prezioso nelle indagini potrebbe essere svolto dalle telecamere presenti in città dove sarebbe iniziato il pedinamento da parte dei balordi.