FANO – Ladri in azione nella sede dell’associazione Viviamo il Poderino che si trova nel seminterrato dell’edificio che ospita la scuola media Nuti.
A fare l’amara scoperta sono stati i membri del consiglio direttivo dell’associazione che si sono trovati davanti ad una scena davvero desolante: i balordi, nel tentativo di trovare dei soldi, hanno messo a soqquadro tutto, forzando armadietti e rompendo tutto quello che hanno trovato a tiro.
Non si tratta di un blitz casuale: i volontari, in occasione delle feste, avevano organizzato una raccolta fondi e regali al fine di allietare le famiglie messe più a dura prova dall’ultimo periodo. Un tentativo andato a vuoto: erano già stati infatti consegnati gli oltre 250 pacchi regalo e di fatto nella sede non era presente nulla di valore. Forse proprio a causa di questo i ladri si sono accaniti sui mobili provocando danni consistenti alla sede.
Rimane l’amarezza per l’accaduto, soprattutto ai danni di una realtà che, grazie alla generosità della gente ed agli sforzi profusi dai volontari, cerca di dare sollievo a quei nuclei familiari più colpiti dalla crisi di questo tempo pandemico.