Pesaro

Fano in lutto per la scomparsa di Giorgio Tonelli

Aveva legato al suo nome alla pallavolo fanese e alla Carnevalesca. Il funerale sarà celebrato il 10 marzo nella chiesa San Pio X

Giorgio Tonelli
Giorgio Tonelli

FANO – La Città della Fortuna piange la scomparsa di Giorgio Tonelli, volto molo noto e stimato, da sempre impegnato su più fronti ed al servizio della comunità. Il 75enne purtroppo si è arreso a causa di un brutto male che non gli ha lasciato scampo: l’uomo negli ultimi giorni era stato ricoverato al nosocomio locale.

Aveva legato al suo nome alla pallavolo fanese: nel 1964 era stato tra i fondatori della società polisportiva Virtus, nel 1973 era nata anche la sezione femminile. Tonelli aveva unito il suo nome anche a quello dell’Ente Carnevalesca: tanti gli sforzi profusi per la riuscita di quello che è uno gli eventi più sentiti della città.

Giorgio Tonelli in una foto degli anni 70

Tanti i ricordi e gli attestati di stima apparsi sul web in queste ore: «Un amico… persona affabile… uomo di sport… amante della sua Fano… e promotore di tante iniziative cittadine… RIP Giorgio Tonelli ❤️✨», «Giorgio Tonelli con te se ne va un amico di famiglia, un fanese vero amante della pallavolo e del Carnevale. Salutami babbo e mamma!» o ancora «Un saluto fin lassù carissimo Giorgio Tonelli 🙏💚»

Anche l’assessora Barbara Brunori lo ha voluto ricordare pubblicamente: «Caro Giorgio Tonelli la passione per la pallavolo ti ha sempre accompagnato e tenuto vicino ad un mondo che ti è grato e ti ha voluto bene. Condoglianze alla famiglia. Buon viaggio». Il funerale sarà celebrato il 10 marzo alle 10 nella chiesa San Pio X.