FANO – Le comunità di Fano – in particolare quella di Sant’Orso – e di Marotta sono sotto choc per l’improvvisa e drammatica scomparsa di Marco Tiberi, medico 27enne, stroncato da un malore improvviso alla fine del suo turno lavorativo. Il giovane è stato trovato riverso sul volante della sua vettura con lo sportello dell’auto ancora aperto.
Qualcuno ha notato l’anomalia ed ha subito allertato il 118: purtroppo gli sforzi profusi per strappare il 27enne dalle grinfie della morte sono risultati tutti vani. Appena la notizia della tragedia si è sparsa ha gettato nello sgomento e nello sconforto i tanti amici e colleghi che lo conoscevano ed avevano avuto modo di apprezzarne le doti professionali ed umane.
Marco, dopo aver conseguito la maturità classica al Nolfi di Fano, aveva dedicato la sua vita al raggiungimento del suo sogno: diventare medico e poter aiutare il prossimo. Un sogno purtroppo, spezzato decisamente troppo presto. Al momento non è ancora stata fissata la data delle esequie.