MAROTTA – Due comunità, quella di Fano e Marotta, in lutto per l’improvvisa scomparsa di Andrea Sciarrini, 40 anni, stroncato da un malore poco dopo il termine del match di promozione tra Marotta Basket e l’Urbania Basket. la tragedia si è consumata nella tarda serata del 30 aprile.
Andrea sarebbe stato colto da un malessere che non gli ha lasciato scampo. Grande appassionato di basket sia come giocatore nei campionati minori marchigiani che come organizzatore di eventi sportivi, in queste ore è ricordato da avversari e compagni, di ieri e di oggi che ne tessono le splendide doti umane. Il 40enne lascia la moglie e due figlie.
Tra i ricordi più commoventi lasciati condivisi sui social quello del suocero: «Sei stato un marito amorevole, un uomo buono, un padre invidiabile, rispettoso e degno di essere per me un altro figlio. Ti ho sempre stimato e amato come le tue figlie. Lasci un vuoto incolmabile in tutti noi. Che tu possa vincere dove sei ora tutti i campionati di basket….noi da quaggiù ti applaudiremo con tutta la nostra forza e coraggio. Ciao Andrea papà delle nostre gioie».
Ma sono tantissime le esternazione di cordoglio e tristezza in queste ore: «Da tanto non ci vedevamo, ma ad ogni compleanno eri il primo a scrivermi. Ti ho sempre voluto bene, a scuola la tua intelligenza si intrecciava al tuo essere, benevolmente, ribelle. Carismatico, allegro, empatico, l’amico di tutti e per tutti. Quante sgarrate insieme, ma che problema c’era, tu prendevi comunque 9 o 10. Non ti dimenticheremo mai, sarai sempre il nostro Sciarro».
O ancora: «Un bravo ragazzo, un papà d’oro, una persona eccezionale!!! Sono addolorato nell’apprendere questa bruttissima notizia. Penso ai tuoi figli che dovranno crescere senza il loro caro papà. Condoglianze alla cara moglie ed ai suoi cari».
Lo ricorda anche la Fip Marche: «Una tremenda notizia raggiunge tutto l’ambiente cestistico regionale e non solo. È improvvisamente venuto a mancare Andrea Sciarrini, figura nota per la sua passione nel mondo del basket sia come giocatore che come organizzatore di eventi. Il Presidente del CR FIP Marche, Davide Paolini, il Consiglio e collaboratori tutti, attoniti dalla tragica notizia, si stringono con affetto alla famiglia porgendo le più sincere e sentite condoglianze».