Pesaro

Fano, parrucchieria aperta nonostante la zona rossa: multa da 400 euro

L'attività resterà chiusa in via preventiva per 5 giorni, in attesa che la Prefettura si pronunci sul provvedimento definitivo

Vigili, urbani, polizia municipale, polizia locale di Senigallia, violazioni al codice della strada
La polizia locale di Senigallia (foto di repertorio)

FANO – Una parrucchieria gestita da cinesi è stata trovata aperta nonostante la zona rossa che prevede l’obbligo di chiusura al fine di contrastare la diffusione della pandemia. È successo nella giornata del 19 marzo. A pizzicare l’esercizio aperto è stata la polizia locale di Fano: all’interno del locale si stava infatti lavorando.

Subito sono scattati i provvedimenti: l’attività resterà chiusa in via preventiva per 5 giorni, in attesa che la Prefettura si pronunci sul provvedimento definitivo. Oltre a questo è stato anche spiccato un verbale da 400 euro. A far scattare la verifica sarebbe stata una segnalazione in merito ad un negozio di estetica che continuava nella sua attività nonostante i divieti.

In questi giorni sono proseguiti i controlli a tappeto, come disposto dalla Prefettura di Pesaro, per verificare il rispetto delle misure anti Covid-19 in tutta la città. In particolare, a finire sotto la lente d’ingrandimento, i luoghi più frequentati e spesso oggetto di assembramenti.

© riproduzione riservata