Pesaro

Fano piange Gino Pianosi, pioniere del tennis

I funerali si svolgeranno lunedì 14 agosto alla Chiesa del Porto.

Fano piange Gino Pianosi, pioniere del tennis
Fano piange Gino Pianosi, pioniere del tennis

FANO – Se ne è andato, all’età di 91 anni, Gino Pianosi, un nome da sempre associato al mondo del tennis fanese. Quel tennis a cui Pianosi aveva dedicato la vita ed alcune scelte importanti che lo avevano spinto da Comandante di Lungo Corso ad abbandonare quella professione per seguire la grande passione per il tennis.

Da giocatore prima e da dirigente poi, molte delle storie legate al Circolo di Fano vedono la firma di Gino Pianosi. Come quella, ad esempio, di aver portato in città i primi “palloni” per poter praticare questo sport anche con condizioni meteo avverse.

Oppure, insieme ad un altro storico personaggio del Circolo, Francesco Biagiotti, aver organizzato per alcuni anni il torneo femminile da 75.000 dollari. Non è un caso, insomma, se sotto la sua presidenza, il Circolo Tennis Fano sia diventato un punto di riferimento nel panorama nazionale. Purtroppo la malattia lo aveva colpito da tempo ed oggi è arrivata la triste notizia della sua scomparsa. I funerali si svolgeranno lunedì 14 agosto alle ore 9.30 alla Chiesa del Porto.

© riproduzione riservata