FANO – Proseguono i lavori di restyling della Città della Fortuna che, in questa occasione, pone la sua attenzione sul mantenimento e la valorizzazione dei luoghi più storici ed evocativi. In questa categoria rientra a pieno diritto la Darsena Borghese che presto verrà riqualificata con una nuova pavimentazione, con il consolidamento delle strutture di contenimento e una nuova illuminazione.
Particolare attenzione verrà posta sulla nuova pavimentazione lungo la passeggiata in cui verranno inserite sedute in pietra, verrà rivisitato il verde e verrà istallata una nuova illuminazione scenica.
Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Qualità Urbana Fabiola Tonelli: «Questa amministrazione pone attenzione e investe sul mantenimento e la rivitalizzazione degli spazi storici della città. La Darsena, già oggi luogo molto frequentato, diventerà più bella, curata ed accessibile a tutti» e per quello che concerne le tempistiche riferisce la Tonelli: «I lavori che insistono sull’area antistante la Darsena termineranno entro l’inizio dell’estate in modo da rendere fruibile lo spazio per la stagione estiva».