Pesaro

Fano, rubano una borsa da un’auto: arrestati dai Carabinieri dopo poche ore

L'arresto è stato convalidato dal giudice: per i tre è scattato anche un divieto di dimora in provincia

Carabinieri di Fano
I carabinieri di Fano

FANO – Avevano rubato una borsa da un’auto ma non avevano fatto i conti con i militari locali: dopo poche ore sono stati bloccati ed arrestati. A finire nei guai tre uomini di un’età compresa tra i 34 ed i 49 anni, due residenti a Reggio Emilia e uno della provincia di Roma.

I fatti si sono consumati nella prima serata di martedì nel parcheggio del Fano Center, in via Einaudi a Bellocchi. Erano circa le 20.30 quando una signora, amante degli animali, si è fermata per dare del cibo in una ciotola ai gatti presenti nella zona. Un’azione che viene compiuta spesso dalla donna che, per non arrecare disturbo ai clienti, distribuisce le libagioni ai felini in un luogo appartato.

Durante l’operazione, per la verità molto veloce, la signora ha lasciato la vettura aperta e la borsa appoggiata sul sedile del passeggero. L’azzardo non è passato inosservato ai tre che si trovavano a bordo di una Nissan Juke: uno di loro è sceso repentinamente dalla vettura, ha afferrato la borsa contenente contanti, telefono e carte di credito e i tre si sono velocemente dileguati a bordo del veicolo.

La donna, rientrata in auto, ha subito realizzato di essere stata derubata ed ha dato l’allarme al 112: il destino ha voluto che, nei paraggi, si trovasse una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Fano al comando del capitano Maximiliano Papale. I militari, grazie alle informazioni raccolte, soprattutto riguardanti l’auto su cui viaggiavano i tre, si sono messi sulle loro tracce e, in una manciata di ore, sono riusciti ad individuarli all’interno di un fast food: fermati, hanno ammesso le loro responsabilità. All’interno del mezzo è stato rinvenuto anche un dispositivo per la lettura dei codici bancomat e un altro cellulare rubato. L’arresto è stato convalidato ieri dal giudice: per i tre è scattato anche un divieto di dimora in provincia.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare