FANO – Nella Città della Fortuna è nata una nuova stella dell’atletica e risponde al nome di Alice Pagliarini, giovanissima sprinter dell’A.S.D. Atletica Avis Fano, che ha saputo imporsi ai Campionati Italiani Cadetti/e under 15, svoltisi a Forlì, classificandosi seconda negli 80 metri, a soli 2 centesimi dalla prima posizione.
Una medaglia di argento che potrà essere addirittura migliorata il prossimo anno: l’atleta fanese, a differenza delle avversarie, è al primo anno di categoria e ha la possibilità di riprovare a vincere il titolo italiano nella prossima edizione.
Una stagione comunque da incorniciare quella di Alice che ha fatto registrare un record italiano nei 60mt indoor e la migliore prestazione mondiale per i 2006 a cui si aggiungono altri allori: 1^ nelle graduatorie italiane nei 150mt all’aperto e nei 200mt indoor. Una talento cristallino quello della sprinter che raccoglie l’eredità di famiglia: i due genitori sono due ex velocisti. Dopo una stagione così ricca di successi è facile attendersi nel 2021 la definitiva consacrazione di questa nuova stella dell’atletica nostrana.