FANO – Senza apparente motivo ha iniziato a colpire veementemente alcune auto parcheggiate. É successo nella prima mattinata di oggi, 23 aprile, a Fano, nei pressi della zona compresa tra via Trave e via della Fornace.
Ad accorgersi di quello che sembra un atto vandalico commesso da uno squilibrato, è stato uno dei residenti della zona che ha udito il rumore dei vetri infranti. Affacciatosi dalla finestra ha urlato all’uomo di smetterla, m ma senza risultati: anzi, lo squilibrato, che stava danneggiando le vetture con una grossa chiave inglese, avrebbe intimato all’uomo di non interferire.
Subito sono stati allertati i Carabinieri che, giunti sul luogo, hanno perlustrato la zona alla ricerca dell’autore del folle gesto che nel frattempo però si era dileguato. Almeno cinque le vetture danneggiate: infranti lunotti e finestrini. Presumibilmente non si tratta di un ladro: all’interno dei mezzi non mancava nulla.
«Sono stato avvertito dell’accaduto poco dopo che si era consumato – riferisce Daniele Rinaldi, residente della zona e proprietario di una delle macchine coinvolte –, credo che si tratti del gesto di un folle che si è accanito contro i veicoli senza motivo. Mi sono appena recato alla stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia verso ignoti».