FANO – «Batte forte il cuore della Darsena!». Questo entusiastico commento del Sindaco Massimo Seri
riassume molto bene il successo per l’inaugurazione della Darsena Borghese svoltasi nella serata del 1° agosto. Una cerimonia decisamente spettacolare e di grande impatto (A questo link il video) dove l’atmosfera onirica è stata il leitmotiv con cui si è voluta celebrare la restituzione della passeggiata romantica alla città.
Protagonista dello spettacolo una ballerina acrobata che dalla ferrovia ha sorvolato tutto il canale fino alla darsena per atterrare sul prato verde dove l’attendeva un trampoliere per coronare il loro sogno d’amore. Il tratto permetterà a fanesi e turisti di raggiungere la zona del porto dal centro storico attraversando un luogo bello, suggestivo e ricco di storia.
«Questo magnifico luogo, custode della nostra tradizione marinara, torna a splendere e lo fa con uno spettacolo emozionante: Molecole Show – ha commentato Seri – Ora la Darsena è il luogo dove fermarsi ad ammirare l’antico porto, in un ideale cammino lungo la nuova passeggiata romantica dal centro al mare. A rendere suggestivo questo rinnovato scorcio di Fano ci sono gli arredi e la nuova illuminazione, capaci di rendere unica l’esperienza di chi vivrà questo luogo. Coinvolgenti anche le proiezioni che hanno raccontato l’identità e la storia della nostra città. Il cuore della Darsena Borghese è tornato a battere».
FOTO tratte dal PROFILO FACEBOOK del SINDACO MASSIMO SERI