FANO – Ubriaco e seminudo si sarebbe introdotto al liceo Nolfi Apolloni. È successo nella notte a cavallo tra il 2 e 3 settembre. Protagonista del blitz un 28enne moldavo residente nello jesino e bloccato dalle autorità in evidente stato confusionale dovuto ad un abuso alcolico.
Da quanto riferito dal 28enne, finito il turno lavorativo, sarebbe salito sul treno sbagliato ritrovandosi a Fano: con sé non aveva nulla e indossava solamente mutande ed una canotta. Avrebbe a quel punto vagato per la città ed iniziato a cercare un rifugio di fortuna: la scelta sarebbe caduta sul Nolfi che, a suo dire, gli sarebbe sembrato un ospedale dismesso. A quel punto avrebbe rotto una finestra e si sarebbe introdotto nello stabile.
Il trambusto è stato udito da qualche residente che ha allertato le autorità: sul posto sono giunti i carabinieri che lo hanno trovato in sella ad un bici rinvenuta nella scuola. Per lui è scattato l’arresto per furto. Il 28nne, incensurato, ha patteggiato la pena a 6 mesi, senza misure cautelari.
Fano, ubriaco e seminudo si introduce al Liceo
Protagonista del blitz un 28enne moldavo residente nello jesino e bloccato dalle autorità in evidente stato confusionale dovuto ad un abuso alcolico