Pesaro

Fermignano, in prognosi riservata il 70enne rimasto vittima di una caduta da un albero

L'uomo, che era stato trasferito in codice rosso in eliambulanza, si trova ricoverato all'ospedale regionale di Torrette

Immagine di repertorio

FERMIGNANO – È ancora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale regionale di Torrette il 70enne rimasto vittima di un grave incidente domestico nel tardo pomeriggio del 9 febbraio. L’uomo, residente a Fermignano, stava potando un albero a casa sua quando avrebbe perso l’equilibrio: una caduta rovinosa nella quale avrebbe battuto violentemente la testa a terra.

A dare l’allarme sono stati i parenti: sul posto è stato chiesto l’immediato intervento del 118 che, dopo le cure del caso, in considerazione dell’età e della dinamica del sinistro, ha optato per il trasferimento in eliambulanza presso il nosocomio regionale. L’uomo è stato così trasportato prima al campo sportivo locale dove nel frattempo era stato fatto atterrare il mezzo dell’elisoccorso.

L’accaduto non è passato inosservato in quanto al momento nella struttura si svolgevano gli allenamenti della squadra locale. Sul luogo anche una pattuglia della polizia locale che si è adoperata per favorire le operazioni di trasferimento. L’uomo, che non dovrebbe essere in pericolo di vita, si trova comunque ancora in stretta osservazione.