Pesaro

Il finanziere Antonio Moci compie 100 anni, grande festa per le fiamme gialle

Nato a Cantiano, si è arruolato nel 1944 e ha svolto vari incarichi anche a Roma. Brindisi con riconoscimento

FANO – Il finanziere compie 100 anni, è grande festa. Nella giornata del 13 dicembre, l’Appuntato in congedo Antonio Moci ha festeggiato il suo 100° compleanno ricevendo la visita del Ten. Col. Luigi Sorrentino, Comandante del Nucleo PEF di Pesaro, del Cap. Alessandro Achilli, Comandante della Compagnia di Fano, del Dott. Luca Serfilippi, Sindaco di Fano, Comune ove risiede la Fiamma Gialla, nonché di alcuni finanzieri in rappresentanza di tutte le Fiamme Gialle in servizio nella Provincia di Pesaro e Urbino.
Inoltre, hanno preso parte all’incontro anche rappresentanti della locale sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, finanzieri in congedo che ogni giorno promuovono l’unità, conservano e rafforzano i sentimenti di solidarietà e fratellanza tra tutti gli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza di oggi e di ieri.

Classe 1924, l’Appuntato in congedo Moci, nato a Cantiano (PU), si è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1944. Nel corso della sua carriera ha svolto diversi incarichi in tutta Italia, in particolare nelle città di Roma, Bassano del Grappa, Ravenna, Comacchio e, infine, nella sua terra d’origine, dove ha concluso la sua carriera militare nel 1984.
Il Ten. Col. Sorrentino, oltre a porgere i più sentiti auguri da parte di tutte le Fiamme Gialle della Provincia, ha consegnato al neo-centenario il messaggio augurale del Capo di Stato Maggiore del Comando Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Leandro Cuzzocrea.
A testimonianza dell’affetto e della vicinanza del Corpo, all’Appuntato Antonio Moci è stato consegnato un quadro in ricordo di questa giornata speciale e sono state formulate attestazioni di stima e riconoscenza.
Al termine dell’incontro, si è tenuto un momento conviviale, con il taglio della torta e un brindisi augurale.

© riproduzione riservata