Pesaro

Frontone, 50enne si perde sul Monte Catria: tratto in salvo dai soccorsi

Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso piste del comprensorio sciistico che, con una certa difficoltà e nonostante le impervie condizioni meteo, sono riusciti a localizzare il disperso e riportarlo al rifugio Cotaline 1400

La jeep della Croce Gialla arrivata sul posto per il soccorso
La jeep della Croce Gialla arrivata sul posto per il soccorso

FRONTONE – Disavventura a lieto fine per un 50enne di Pesaro che è dovuto ricorrere ai Soccorsi a seguito di un trekking sul monte Catria. È successo nel pomeriggio del 29 gennaio. Partito da Serra Sant’Abbondio, attraversando Fonte Avellana, l’uomo è arrivato quasi alla vetta del Catria; lì è stato sorpreso dal maltempo: neve e nebbia hanno reso praticamente impossibile sia proseguire che ritornare sui propri passi.

All’uomo non è rimasto che chiedere aiuto: ha contattato la moglie, inviando la geolocalizzazione, e ha chiesto di allertare il soccorso. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso piste del comprensorio sciistico che, con una certa difficoltà e nonostante le impervie condizioni meteo, sono riusciti a localizzare il disperso e riportarlo al rifugio Cotaline 1400.