PESARO – Scappano a piedi e lasciano il bolide in autostrada: dentro gioielli, borse e orologi. Si tratta di beni rubati durante i colpi messi a segno tra Pesaro e Cattolica.
Giravano su un bolide, un’Audi Rs6 fermato in A14 mercoledì scorso, 12 febbraio, nei pressi di Bologna dalla Polizia Stradale, dopo essere stata più volte intercettata tra Forlì e Cesena. La questura mostra gli oggetti per dare la possibilità a chi è stato derubato di recuperarli.

L’inseguimento era scattato mercoledì quando il Centro Operativo Autostradale aveva infatti allertato via radio le pattuglie presenti sul tratto della A14 compreso fra Cesena e Bologna, affinché prestassero attenzione al passaggio del bolide, in quanto era risultato in uso a soggetti responsabili dei furti tra Pesaro e Cattolica.
L’auto è stata una prima volta avvistata all’altezza del casello di Forlì ma, a causa del forte traffico presente in quel momento, le pattuglie del tratto non erano riuscite a fermarla.
Pertanto, appurato che il veicolo proseguiva la propria corsa in direzione Bologna, era stato disposto un posto di blocco volto a intercettarlo. Il posizionamento delle pattuglie ha così permesso di bloccare l’Audi nei pressi del km 15 della A 14, senza alcun pericolo per gli altri utenti presenti sulla carreggiata.
I ladri, sentitisi braccati, sono stati costretti pertanto ad abbandonare il mezzo con a bordo tutta la refurtiva. I malviventi si sono dati alla fuga a piedi attraversando l’annessa tangenziale e dileguandosi nella zona compresa fra Fiera e via Stalingrado. Quando i poliziotti hanno aperto l’Audi hanno trovato l’attrezzatura da scasso (tronchesi, piedi di porco, flessibili, cacciaviti e radio) e tutti gli oggetti provento dei numerosi furti in abitazione.
Sono stati quindi sequestrati gioielli in oro, borse di pregio e orologi da collezione. C’erano anche collane, spille, bigiotteria e altri oggetti. Si tratta di oggetti che sarebbero stati rubati nelle abitazioni tra Pesaro e Cattolica. E’ caccia aperta a ladri.
Chi volesse chiedere informazioni o riconoscesse i propri oggetti di valore, può rivendicarne la proprietà contattando il seguente recapito telefonico di Bologna: 0516111811.